- Sistemistica
- Networking
- VoIP
- Cyber Secutity
Hardware
Portiamo l'innovazione nella tua azienda.
Siamo sempre alla costante ricerca della ultime tecnologie, grazie alla collaborazione con i nostri partner commerciali portiamo nella tua azienda le migliori soluzioni hardware e networking.
Networking
Con la collaborazione di Nethesis.
Portiamo le più tecnologiche e sicure soluzione per connettere tutti i tuoi dispositivi. Grazie all'esperienza dei nostri tecnici e la costante formazione per rimanere sempre aggiornati nelle ultime innovazioni tecnologiche.
Semplifica la gestione della rete
Mantieni sempre il controllo della tua infrastruttura centralizzando utenti e servizi
Active Directory e GPO
Utenti e Profili sono fondamentali per gestire al meglio la tua infrastruttura. NethService, oltre a collegarsi a qualsiasi database Active Directory o LDAP esistente, mette a disposizione della rete un vero controller AD, completo delle potentissime Group Policy Microsoft.
Shared Folder
Uno degli oggetti più condivisi in azienda sono file e cartelle. Le norme sulla privacy e la necessità di migliorare queste operazioni hanno trovato risposta in un servizio con forte profilazione, con un fondamentale report degli accessi e un comodissimo cestino di rete condiviso.
Print Server e Accounting
Per evitare la profilazione di stampanti e stampe inutili… è buona norma accentrare le code di stampa e attivare un sistema automatico di monitoraggio e accounting… Come? NethService lo fa!
Virtualizzazione
Virtualizzare è il modo migliore per sfruttare fino in fondo l’hw che abbiamo a disposizione, visto che la potenza di calcolo è sempre superiore alle necessità. NethService ti aiuta anche in questo, con una tecnologia robusta, semplice e performante.
Gestionali e Portali Web
Centralizzare i servizi è normalmente una buona pratica, porta a ridurre il numero delle infrastrutture da monitorare e gestire. NethService è un’ottima piattaforma (linux) su cui installare tutte le applicazioni aziendali, dal gestionale ai vari portali web, occupandosi del monitoraggio, amministrazione e gestione dei backup, nativamente e automaticamente. La convergenza parte da qui.
Fax Server
Anche se sempre meno usato, c’è sempre qualcuno che ha bisogno di mandarci o ricevere un documento via fax: ordini, fatture, conferme d’acquisto… NethService rende il fax semplice come un’email. Con affidabilità e semplicità
L’ufficio sempre con te
Gestisci email, calendari, contatti, documenti in maniera collaborativa.
Posta Elettronica
Sicurezza, Disponibilità e Privacy. Queste sono le caratteristiche che deve avere un buon server di posta, in grado di proteggerci da spam, virus e phishing, ma anche sempre disponibile e con i nostri dati al sicuro da accessi indesiderati. La posta oggi è uno degli archivi aziendali più importanti e imponenti, in cui dobbiamo poter ritrovare facilmente e velocemente qualsiasi informazione. La risposta è NethServer, in casa o in cloud gestire grossi volumi di email, indicizzandoli, accessibile sempre e ovunque da una gradevole interfaccia web.
Calendari
La collaborazione inizia con la condivisione, e una delle informazioni fondamentali da condividere la la propria presenza. I calendari (personali e condivisi) del groupware di NethService hanno tutte le caratteristiche per un utilizzo funzionale, semplice e sempre disponibile, da qualsiasi device.
File Web Access
File Locali, Cartelle Condivise, Google Drive, DropBox, NextCloud… in quanti posti possiamo mettere tutti i nostri dati! E poi? Dobbiamo ricordarci dove sono per ritrovarli ed accedere con uno strumento sempre diverso.
Il groupware WebTop mette a disposizione un semplice clienti web per accedere a tutte le proprie risorse, e non perdersi mai nel mare di documenti…
Contatti
Ogni azienda può dichiarare che il proprio asset principale sono clienti, fornitori e tutte le persone con cui è in contatto. Spesso queste informazioni sono frammentate, disaggregate e distribuite in più sistemi eterogenei. Il compito di NethService è quello di riordinarle e pubblicarle nel migliore dei modi, con profilazioni attente e visibilità mobile.
Chat e WebChat
Ad integrazione dell’email e telefono, uno strumento utilissimo per comunicare in azienda è la Chat. Oltre alla messaggistica istantanea permette di instaurare comunicazioni di gruppo (stanze) e soprattutto di avere informazioni sulla disponibilità del contatto. Quando integrata a WebTop (webchat), aiuta a scegliere di volta in volta lo strumento migliore per comunicare.
Attività
Dividiamoci i compiti, assegnamo dei task e controlliamo lo stato di avanzamento reciproco. Combiniamo tutto questo con vari team con cui lavoriamo e con le attività e impegni personali: bene, abbiamo appena descritto la gestione Attività di WebTop.
Mobile
Si scrive mobile, si legge mobilità. Tutta la Collaboration Suite di NethService è disponibile dal tuo SmartPhone grazie alle app e connettori standard per Android e iOS: ActiveSync, CalDav, CardDav, XMPP…
I tuoi documenti ovunque, in sicurezza
Porta i tuoi documenti dovunque vai. Controllo e sicurezza con il personal cloud aziendale.
NextCloud
Nextcloud è una soluzione flessibile per la sincronizzazione dei file e la loro condivisione. È possibile avere i propri file sempre a portata di mano su ogni dispositivo: mobile, workstation o tramite accesso web.
Il servizio è del tutto analogo a quello fornito dai tradizionali provider cloud ma nel caso di NextCloud i documenti risiedono sul proprio server aziendale, locale o in cloud. Il che significa avere il pieno controllo dei propri dati senza alcuna limitazione sul numero di utenti e spazio disponibile per ognuno.
Documenti Editor Online
Collabora sui documenti con il tuo team senza scaricarli in locale. Nessuna limitazione nell’editing dei documenti online, lavora con file di ogni dimensione e complessità. Completamente integrato con NextCloud
Messaggistica Enterprise
La Team Chat organizza e rende accessibile la comunicazione aziendale. Meno confusione e più produttività
Non solo chat
La comunicazione è social, anche all’interno dell’azienda.
WhatsApp ha innovato dimostrando che la comunicazione non è (quasi) mai uno a uno.
Comunicazione e collaborazione sono fortemente legate, l’uomo affronta i temi assieme ad altre persone, raggruppandosi per argomento, per passioni condivise, per obiettivi, per affinità.
Con Chat Collaborativa (o Team Chat) si intende proprio la stessa evoluzione per quanto riguarda la comunicazione aziendale: un social network aziendale con cui comunicare e collaborare con colleghi, clienti e fornitori.
I tuoi dati sempre al sicuro
Perdere i dati non sarà più una preoccupazione. Backup affidabile e avanzato con HotSync e Disaster Recovery
Backup / Disaster Recovery
Ogni dato deve essere associato ad una reale ed adeguata politica di backup. Dai più semplici e snelli ai più articolati e corposi. Per questo NethService ha focalizzato la sua attenzione su un sistema di Disaster Recovery su supporti di vario tipo (locali o remoti) e un CloudBackup nativo contenente le configurazioni e i dati di sistema, per un ripristino istantaneo.
HotSync
Questa tecnologia costituisce un deciso passo avanti verso l’implementazione di una soluzione di “Business Continuity” effettiva, ma con investimenti contenuti. Realizza infatti la ridondanza di due server collegati tra loro via rete con periodiche sincronizzazioni dei contenuti. In caso di failure del sistema principale, è possibile il ripristino dell’operatività in tempi rapidissimi, con down-time molto limitati, rimpiazzandolo con il secondario che contiene sistema e dati sincronizzati.
Backup Cloud
NethService invia automaticamente il backup delle proprie configurazione sul Cloud Nethesis, consentendo restore sempre aggiornati ed immediatamente disponibili.
Antivirus
Dove ci sono dati, email, connessioni… la sicurezza è imprescindibile. Per questo NethService, oltre a garantire la sicurezza e robustezza tipica dei sistemi Linux, protegge tutte le comunicazioni e gli archivi con un sistema integrato Antivirus e Antispam realizzato con le più moderne tecnologie e continuamente aggiornato.
Per chi volesso anche proteggere la navigazione internet, è attivabile il modulo Firewall UTM NethSecurity.
Aggiornamento continuo e monitoraggio
Un sistema di sicurezza non aggiornato e non monitorato, diventa inefficace dopo poco tempo; per questo motivo le soluzioni Nethesis sono caratterizzate da due elementi fondamentali:
– Aggiornamento automatico di tutti i moduli critici (definizione dei virus, regole antispam, tabella intrusione hacker…).
– Monitoraggio remoto tramite il centro servizi Nethesis: verifica il corretto funzionamento del sistema e avverte l’amministratore in caso di anomalie (aggiornamenti non effettuati, PC infetti, problemi di connettività…).
VoIP
Grazie alla soluzione opensource offerta da Nethesis offriamo hai nostri clienti una soluzione completa alla geestione telefonica dell'azienda.
Robusto
L’affidabilità è caratteristica fondamentale di un sistema potente e complesso come NethVoice. Per poter garantire la massima continuità di servizio, sono fondamentali elementi quali:
– HA. Cluster di 2 apparati con zero-time… Configurazioni predefinite e certificate per i Provider VoIP più diffusi
– MultiSite. Possibilità di lavorare in modalità Master/Slave o Paritetica con recovery automatico.
– Failover Geografico. Infrastruttura distribuita di NethVoice sincronizzati tra loro tramite il modulo HotSync e in grado di garantire la Sopravvivenza Locale in caso di problemi alle interconnessioni fra sedi.
– Monitoraggio Proattivo. Attraverso il portale my.nethesis.it è possibile monitorare e gestire le installazioni, prima che un guasto si trasformi in un disservizio per il cliente
Sicuro
Lavorando in rete, su cloud e sistemi distribuiti, l’aspetto della sicurezza è per Nethesis di primaria importanza.
NethVoice, integra un vero firewall, completo ed espandibile con tutte le funzioni dell’UTM NethSecurity, avendo dunque un particolare occhio di riguardo per questo aspetto fondamentale.
Tra le altre troviamo:
– Vpn Server Integrato
– Protocolli Cifrati. WebRTC/WSS, SIP/TLS
– Analisi proattiva attacchi e tentativi di intrusione (Fail2Ban, IDS/IPS…)
– Monitoraggio Proattivo
Non solo scatole
NethVoice è disponibile attraverso un’ampia gamma di modalità, pensate per
rispondere a qualsiasi esigenza in ogni contesto:
– NethBox: Appliance HW adatte a vari target quanto a prestazioni e scalabilità
– CloudBox: Versione SaaS distribuita direttamente dal Cloud Nethesis
– Cloud IaaS: tramite VPS su qualsiasi Cloud da voi scelto
– Distribuzione linux NethServer: ISO installabile su un qualsiasi server fisico o virtuale
Smart Communication
NethVoice può accedere a qualsiasi database e mostrare all’utente informazioni in tempo reale sul chiamante: dai semplici dati anagrafici (rubriche centralizzate) ad informazioni complesse (es. insoluti, trattative, ordini, acquisti…).
NethVoice usa queste informazioni per instradare dinamicamente la chiamata. Questa funzione supera l’IVR tradizionale in cui è il chiamante a scegliere con chi parlare, premendo pulsanti; qui è il sistema che, dopo aver riconosciuto il chiamante, decide a chi inoltrare la chiamata sulla base di regole più o meno articolate.
Aperto
NethVoice è una nuova soluzione telefonica aperta ed integrata con l’intero sistema informativo aziendale, capace di offrire servizi avanzati di comunicazione e collaborazione: dati, voce e video.
Il suo cuore OpenSource è stato potenziato da innumerevoli moduli e funzioni, per semplificarne l’utilizzo e permetterne una forte integrazione con i dati presenti in azienda, pur mantenendo la caratteristica di apertura volta a consentirne la massima flessibilità a chiunque intenda sviluppare le proprie integrazioni usando i linguaggi di programmazione più comuni.
NethVoice concentra in un’unica soluzione, adattabile alle varie esigenze aziendali, le funzionalità del centralino tradizionale (PBX) con le più innovative peculiarità dei sistemi telefonici avanzati.
Semplice
Creazione e Configurazione Utenti e Device
NethVoice analizza la vostra rete e rileva tutti gli apparati telefonici IP dei brand più diffusi (Cisco, Yealink, Snom, Sangoma, Akuvox, Grandstream…). Con un semplice wizard quindi si configurerà e profilerà automaticamente sia il telefono che l’utente.
App Scan&Play
Semplifica l’autodiscovery ed il provisioning su realtà distribuite o con NethVoice in Cloud; Con l’app Scan&Play configuri il telefono in 2 semplici passaggi:
– Scansione del barcode del telefono (anche se ancora imballato)
– Attribuzione di interno e utente
Wizard Configurazione Provider e Gateway
NethVoice è in grado di configurare il sistema nel migliore dei modi, sia in presenza di linee tradizionali che di Provider VoIP:
– Autodiscovery e Provisioning su gateway (Sangoma, Patton, Mediatrix…)
– Configurazioni predefinite e certificate per i Provider VoIP più diffusi
Visual DialPlan
Organizza graficamente in maniera naturale il flusso delle chiamate. Pochi click, drag&drop…. E il tuo centralino è pronto!
Il Visual DialPlan è fondamentale nel semplificare e velocizzare anche la realizzazione di impianti più o meno complessi, ma soprattutto nella gestione delle modifiche e manutenzioni successive.
NethCTI
NethCTI è un client multipiattaforma che realizza appieno la forte integrazione tra utente, centralino e sistema informativo, visualizzando le informazioni prelevate automaticamente dai vari DB aziendali (situazione contabile, trattative, acquisti, ticket…) e presentandole su popup in base al profilo utente (amministrativo, tecnico, commerciale…).
Le tante funzioni di collaborazione e comunicazione lo rendono uno strumento indispensabile per gli utenti nell’operatività quotidiana.
Pannello Presenze
Consente la visualizzazione completa e l’interazione in tempo reale con tutti gli interni, code, parcheggi e linee esterne. Con il semplice utilizzo del mouse è quindi possibile interagire con le chiamate (in base ai permessi ricevuti): chiama, devia, trasferisci, parcheggia, registra, intrometti, ascolta.
Gestione telefonate: Mobile Extension, Inoltri, Voicemail, Registrazione
Una serie di tasti ad accesso rapido permette di interagire con le telefonate in corso, attivando ed instradando le chiamate secondo necessità.
Rubriche: Centralizzata, Personale, Condivisa, Numeri Brevi e DB Aziendali
Ogni contatto visualizzato a schermo, metterà a disposizione una serie di funzioni in base ai dati trovati: chiama, invia sms, spedisci fax, visualizzazione su mappe…
Appunti e Post-it
Di grande utilità è la possibilità di prendere appunti, privati, condivisi o assegnati ad altri colleghi (es. ti ha cercato tizio… richiamalo appena puoi…) che verranno visualizzati nella bacheca personale. L’opzione di prenotazione farà inoltre in modo che nella notifica della chiamata tutti vedano eventuali post-it o chi ha una problematica in corso con il chiamante. Ogni azione può essere anche notificata via email/sms (ad es. quando l’utente non ha il pannello CTI aperto).
Softphone e Tecnologia WebRTC
Il CTI integra un softphone con tecnologia WebRTC; questo innovativo protocollo permette di ampliare l’operatività migliorando la mobilità, offrendo la possibilità di utilizzo in cloud e semplificando la gestione telefonica aziendale. WebRTC supporta anche la modalità video che sarà presto abilitata per poter integrare le videochiamate.
Comunicazione Integrata: Chiamata, Chat, SMS, Post-IT
In ogni istante l’utente ha accesso diretto alle numerose possibilità di comunicazione, vedendo in tempo reale lo stato dei propri colleghi (libero/occupato, DND, in chat, fuori ufficio…)
Mobile App
“Mobilità” è ormai la parola d’ordine quando si tratta di comunicazione unificata.
Nethesis ha sviluppato un’app moderna e funzionale sfruttando le tecnologie più innovative come il WebRTC, per rendere sempre disponibile CTI, anche in mobilità, su smartphone e tablet.
Segreteria Telefonica e Gestione Orario
Tutte le numerazioni entranti in NethVoice possono essere gestite autonomamente dai vari utenti (per la selezione passante personale) o dalla segreteria (per la gestione dei numeri generici). Il modulo Fuori Orario del CTI permette di impostare comportamenti diversi da quelli preimpostati per gestire chiusure non pianificate, ponti, festività, o semplicemente attivare in maniera libera la segreteria telefonica.
Videocamere e Videocitofoni
È possibile visualizzare flussi video provenienti da diverse sorgenti, aggiunte attraverso il modulo di configurazione di NethVoice. Ad esempio videocitofoni o telecamere IP, che visualizzano nel popup di notifica di chiamata l’immagine di chi sta suonando il campanello.
Operator Panel
In situazioni con intenso flusso di chiamate entranti, è necessario un sistema di smistamento veloce e dinamico, che dia in maniera instantanea e chiara all’operatore, informazioni sul chiamante e sullo stato dell’utente cui la chiamata deve essere trasferita.
Il Pannello Operatore soddisfa questa esigenza grazie ad un attento studio ergonomico, ad una visualizzazione all-in-one e all’uso di tecniche dinamiche ed intuitive per il trasferimento, come il “tap” e il “drag&drop”.
Per quanto riguarda la chiamata telefonica l’operatore può usare il telefono WebRTC integrato o un qualsiasi dispositivo fisico voip esterno.
Gestione Voicemail
Ogni utente ha la possibilità di personalizzare la propria voicemail e gestire i propri messaggi.
Gestione CallCenter
Fondamentale nella gestione e cura dei clienti è l’accoglienza che questi ricevono quando ci contattano telefonicamente;
il modulo callcenter di NethVoice, adatto sia alle piccole realtà che ai grandi callcenter, permette di misurare e valutare in tempo reale e storicizzato, la qualità del servizio telefonico erogato, dando importanti informazioni per un adeguato dimensionamento delle risorse.
Il sistema consta di tre componenti: supervisore realtime, barra telefonica e report statistici.
Supervisore Realtime
È lo strumento dedicato all’amministratore del callcenter che può monitorare lo stato di code e operatori, le statistiche giornaliere e il monitor realtime, oltre a interagire con la gestione degli operatori (login/pause) o intromettersi nelle conversazioni per attività di training o quality assurance.
Gestione Chiamate non Evase
Nella barra telefonica sono sempre in evidenza le chiamate non evase.
In questo modo l’operatore potrà in qualsiasi momento verificare i clienti che non sono stati gestiti e contattarli in maniera proattiva.
Barra Telefonica
È l’nterfaccia dell’operatore del CallCenter con cui si effettuano le attività quotidiane di login/logout/pausa, oltre a visualizzare (se dotati di permessi adeguati) il monitor realtime delle code: chiamate in corso, in attesa e operatori collegati.
La barra telefonica lavora pilotando il proprio softphone WebRTC integrato o qualsiasi altro telefono voip fisico esterno.
Report Statistici
La reportistica di un call center, ma più in generale di tutte le chiamate ricevute con relativa valutazione della qualità del servizio erogato, rappresenta un elemento fondamentale per tutte quelle aziende che usano il telefono per lavorare ed erogare servizi (assistenza tecnica, commerciale, marketing, numeri verdi…).
I report di NethVoice permettono, tramite i cruscotti riepilogativi e i dati analitici e di performance, di avere sempre sotto controllo l’efficacia e la qualità del lavoro dei propri collaboratori (quantità, durata, attesa, provenienza, distribuzione oraria, SLA, abbandoni…).
Reportistica
NethVoice è dotato di una ricca reportistica che va dal semplice registro di chiamate personale e aziendale (Ricevute/Entrate/Perse /SMS…) fino ad una puntuale analisi statistica relativa agli addebiti telefonici (chiamate effettuate) e al call center (chiamate ricevute).
Report addebiti
Oltre a poter esportare i dati di chiamata per software di analisi esterni (es. Blue’s) NethVoice ha un ricco sistema built-in di analisi costi telefonici, con cruscotti, report e grafici per operatore, contratto, utente, centro di costo, distribuzione geografica…
NethHotel
NethHotel è il componente di NethVoice per l’utilizzo del centralino in hotel o strutture ricettive. In questi ambiti specifici, le funzioni offerte da NethHotel sono: CheckIN/OUT/Pulizia, addebiti, gestione extra, sveglie e allarmi.
NethHotel può lavorare in due modalità:
Integrato a gestionali esistenti, tramite il protocollo FIAS
Sfruttando la propria interfaccia web semplice e intuitiva, pilotabile anche digitando codici da telefono o tasti funzione.
Report CDR
Funzioni base tradizionali e potenzialità del sistema aperto
Tra le peculiarità di NethVoice, spicca uno degli aspetti più importanti ed utili di un IppBX: il Call Detail Report (CDR). NethVoice dispone di un report tra i più granulari e dettagliati della categoria e consente di effettuare ricerche in ogni ambito:
- Chiamate filtrabili per data, ora, chiamante, chiamato, sorgente, durata, account, contesto, esito…
- Casella vocale
- Rotte in entrata
- Gruppi di chiamata
- Code
- Caselle vocali
- IVR
- Per chiamante
- Distribuzione oraria
- Distribuzione geografica
- Grafici di carico
- Grafici orari
- Grafici per le rotte in entrata
- Grafici per zona
- Grafici per durata media
Cyber Security e Firewall UTM
Un sistema completo ed affidabile per la gestione della sicurezza aziendale, la protezione della rete, il controllo dell’accesso a siti indesiderati e la creazione di collegamenti protetti via Internet (VPN) con utenti mobili o uffici remoti. Posto sull’unico punto di accesso ad Internet filtra all’ingresso tutti i tipi di attacchi da virus, tentativi di intrusione ed opera di hacker o utenti non autorizzati
Non solo firewall
Blocca/scansiona qualsiasi traffico e limita l’uso della banda
Cyber Security
NethSecurity evolve da semplice firewall UTM a coordinatore del processo di sicurezza: Content Filtering, AntiVirus, AntiSpam, AntiMalware, Monitoring, IDS/IPS, Deep Packet Inspection, Filtri per Applicazione (L7), VPN.
Tutti elementi fondamentali, che NethSecurity integra e gestisce in maniera semplice e organica.
Controlla la navigazione web con il Filtro Contenuti Cloud
Regolamentare la navigazione è fondamentale per accrescere la sicurezza e prevenire un uso improprio della rete: perdita di tempo, problemi di reputazione, virus, malware, spyware.
NethSecurity integra il Filtro Contenuti Cloud di Flashstart ed aggrega i siti visitati in base alla categoria di appartenenza, garantendo:
- blacklist ottimizzate per il mercato italiano
- filtro nativo sulle ricerche di Google e Bing: per filtri su immagini e video
- filtro per area geografica, particolarmente utile contro le crescenti minacce di Ransomware.
- filtri per Malware
Scansione email: Antivirus Antispam e Blocco degli allegati
Tutte le email che attraversano il firewall vengono sottoposte ad un attento filtro che verifica la presenza di minacce o contenuti pericolosi (Virus, Spam, Phishing, Malware…). L’antispam raggiunge percentuali altissime di riconoscimento spam grazie all’utilizzo di tre tipologie di analisi: regole euristiche, statistiche (Bayesiane) e blacklist esterne.
La scansione delle email è attivabile anche in modalità proxy, per proteggere le email dirette verso un mail server interno.
Limita l'uso della banda
Gestisci la priorità di traffico dei singoli host o gruppi di host privilegiati. Limita la banda massima consentita per la rete degli ospitio o riserva banda minima garantita per i tuoi servizi critici con il VoIP.
Tutto Sotto Controllo
Analizza quello che succede nella tua rete ed intervieni in maniera efficace
Report di Navigazione
La reportistica di navigazione è dettagliata e semplice da consultare, anche da parte di personale non tecnico.
Per ogni computer viene riportato l’elenco dei siti visitati, comprensivo del traffico scambiato e degli orari di navigazione. I dati sono archiviati all’interno del firewall e costituiscono uno storico completo sempre disponibile per la consultazione.
Analisi Traffico
Il monitor della rete controlla tutto il traffico che attraversa il firewall consentendo di individuare l’utilizzo della banda e il tipo di traffico effettuato dai vari device aziendali.
Tramite tabelle e grafici viene mostrato in tempo reale l’utilizzo della banda, consentendo all’amministratore di individuare sia gli host più attivi che il tipo di traffico effettuato.
Grafici Latenza
I grafici di latenza descrivono la qualità della connettività in termini di latenza e pacchetti persi ed è possibile ricevere allarmi via email se tali parametri superano determinate soglie personalizzabili.
È possibile calcolare la qualità non solo della connettività internet ma di qualsiasi interconnessione, ponti radio, VPN e collegamenti infrasede.
Report Firewall
Il firewall di NethSecurity produce una reportistica accurata e di semplice consultazione: è possibile risalire all’indirizzo IP da cui proviene l’attacco, sapere a chi è assegnato o capire la tipologia della “tentata intrusione”.
Questi dati vengono archiviati all’interno di NethSecurity e possono essere esportati per eventuali indagini.
Stato del Sistema
Attraverso una serie di tabelle e grafici, l’amministratore di rete può analizzare lo stato dei servizi, la configurazione e l’utilizzo delle risorse hardware del sistema, intervenendo tempestivamente (anche da remoto) in caso di necessità.
Dashboard
Permette di avere una panoramica sullo stato di funzionamento della macchina tramite widget di agevole consultazione. Tali report vengono generati a partire dalle statistiche di alcuni parametri di funzionamento come: utilizzo cpu, utilizzo dischi, carico medio, utilizzo memoria, qualità linea Internet, utilizzo partizioni.
Aggiornamento Continuo e Monitoraggio
Un sistema di sicurezza non aggiornato e non monitorato, diventa inefficace dopo poco tempo; per questo motivo le soluzioni Nethesis sono caratterizzate da due elementi fondamentali:
• Aggiornamento automatico di tutti i moduli critici (definizione dei virus, regole antispam, tabella intrusione hacker…).
• Monitoraggio remoto tramite il centro servizi Nethesis: verifica il corretto funzionamento del sistema e avverte l’amministratore in caso di anomalie (aggiornamenti non effettuati, PC infetti, problemi di connettività…).
Monitora e blocca le applicazioni
Controlla il traffico di livello 7. Blocca social network, streaming e traffico P2P
Controllo traffico L7
Il monitor di rete genera report dettagliati sull’utilizzo della banda da parte di ogni IP interno (LAN, DMZ…).
Tramite tabelle e grafici vengono mostrati i computer che fanno più traffico con dettaglio a livello applicativo (posta, facebook, skype, twitter…) permettendo, ad esempio, di individuare rapidamente un PC compromesso che sta inviando spam o una macchina che sta utilizzando software P2P.
Geolocalizzazione
Geolocalizzazione
Gestione Traffico per Applicazione (L7)
NethSecurity è in grado di riconoscere diverse centinaia di tipologie di traffico, in base alle applicazioni che lo stanno generando (social network, p2p, chat, streaming, voip…)
Il traffico riconosciuto può essere facilmente gestito, con le varie regole di blocco, gestione priorità, limitazione banda o indirizzamento su specifiche connettività.
Collegati con tutti in sicurezza
Crea infinite VPN di ogni tipo, gestisci reti o MultiWAN
Gestione reti
NethSecurity gestisce differenti tipi di zone pensate per compiti specifici (LAN, DMZ, HotSpot, VoIP, VPN, WAN..) ogni zona può essere associata a più interfacce fisiche o virtuali senza alcuna limitazione.
VPN
E’ possibile stabilire connessioni cifrate per collegare tra loro sia sedi remote (VPN o Net2Net) che host remoti (VPN Host2Net). I differenti protocolli supportati (l2tp, OpenVPN, IPsec) assicurano l’interoperabilità con qualsiasi pc client (Linux, Windows, Mac), con smartphone/tablet (Android e iOS) e con apparati di rete di terze parti.
Gestione MultiWAN
NethSecurity supporta connessioni multiple ad internet (fino a 15 differenti connettività) gestibili in base alle esigenze dell’amministratore: Load Balancing per sommare la banda delle connessioni, Fault Tolerance per spostare il traffico su connessioni di backup in caso di guasti della principale.
Report Semplici per tutti
Mostra l’efficacia del firewall anche a non addetti ai lavori
I tanti moduli di reportistica producono una grande quantità di informazioni con dettaglio tecnico particolarmente approfondito.
In realtà il reale destinatario di queste informazioni non sempre deve essere il referente tecnico, ma può essere il titolare o il direttore che deve poter valutare in maniera semplice il corretto utilizzo dello strumento internet all’interno dell’azienda.
Il report settimanale di NethSecurity risponde proprio a questa esigenza, in quanto accorpa, semplifica e rende leggibili le informazioni salienti relative all’utilizzo aziendale di internet. Il cruscotto riepilogativo viene inviato ogni settimana via email ai vari referenti mostrando l’efficacia della soluzione ed i suoi innumerevoli benefici in termini di sicurezza.